Happy Halloween 4 - Abbonizio.com

abbonizio.com
Grafica Web e dintorni
Vai ai contenuti
Adesivi Web > Happy Halloween















happy halloween  -♥
 4
Potete usare i nostri adesivi
"HAPPY HALLOWEEN"
anche per i vostri siti o Blog. Nel caso ne prendete qualcuno, sarebbe carino se lasciate un commento nella Cbox ^-^ Per prelevarli copiate il codice del quadretto che avete scelto e incollatelo nel punto in cui volete che appaia  ^_^
Ragazza 3D halloween


Vedi anche le pagine:   | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |

Fai lo scroll e clicca sulle immagini per aprire la relativa pagina per la copia ed il codice html


Fai Click per
Zoom e Codice


Fai Click per
Zoom e Codice



      Curiosità Halloween: Storia, origini e leggende     
Vieni nel mio sito
 Halloween di Lucia
Buon Halloween a tutti!!!
Halloween
(All Hallow's Eve)

indica la vigilia della festa di Ognissanti, il 31 Ottobre. Nella tradizione celtica la festa di Samhain coincideva con l'1 Novembre, data di celebrazione della festa di Ognissanti cristiana. Per i Celti, questo giorno rappresentava la fine dell'estate ma anche la notte in cui fate ed elfi facevano scherzi terribili agli uomini.

La pronuncia corretta è: hallo-uiin facendo sentire l'acca aspirata davanti.

I colori tipici sono arancio e nero (L'arancio voleva ricordare la mietitura e con essa la fine dell'estate, ed il nero stava a rappresentare l'imminente buio dell'inverno).

Dolcetto o scherzetto è la traduzione dell'originale "trick or treat". E' la nota "minaccia" che i bambini mascherati per la festa di Halloween rivolgono ai propri vicini di casa: "Dolcetto o scherzetto?". Per la notte delle streghe, dunque, è bene far rifornimento di dolcetti per evitare "ritorsioni" di ogni genere.

Tredici è il numero che nei Paesi anglosassoni e in America è sinonimo di disgrazia e sventura. Infatti tredici dovranno essere le porte alle quali i bambini busseranno per chiedere (dolcetto o scherzetto), spaventando a morte coloro che non apriranno la porta o si rifiuteranno di riempire il cestino.

Il piu' rappresentativo simbolo di Halloween e' la Zucca intagliata, con all'interno una candela che in America viene chiamata JackO'Lantern.


Grazie della visita... Torna quando vuoi ^_^ e ricordati di lasciare un salutino nella Cbox ^_^, ricambieremo. Ciao alla prossima ♥
N.B. Il copyright delle immagini prelevate in rete sono ovviamente, dei rispettivi autori. (Condizioni di utilizzo)

Grafica web e dintorni
abbonizio.com
<º))))><.·´¯`·.   -♥-   Google PageRank        CSS Valido!         sito protetto         Licenza Creative Commons   -♥-   ¸.·´¯`·.¸><((((º>
www.Abbonizio.com è on-line dal 30.04.2013, grazie a tutti gli amici che sono passati a trovarci!
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza espressa autorizzazione. Copyright © 2012- www.abbonizio.com
Torna ai contenuti